Continuiamo ( tempo permettendo) il Cammino di Dante nella direzione da Firenze a Ravenna percorrendo la tappa n. 19 dalla chiesa di Villa Roveri ( Forlì) a Ponte Vico nella giornata di martedi’ 16 novembre 2021.
La tappa e’ piu’ lunga di quella originaria in quanto dobbiamo recuperare circa 4,5 KM della tappa precedente. Dalla chiesa di Villa Roveri proseguiremo il percorso lungo il parco fluviale del fiume Montone fino a porta Schiavonia ( Forli’) per poi salire lungo l’argine destro del fiume fino ad arrivare a Pontevico .
All’arrivo c’è la possibilità di pranzare al ristorante La Miseria ( da Luciano il martedì e’ chiuso ) che dista circa 1 KM dal punto di arrivo ma che possiamo raggiungere in auto ; i primi piatti anche quelli fatti in casa, vanno da 8 euro a 12 euro ( tris). Al momento della prenotazione occorre indicare se siete interessati al pranzo .
Dati Tecnici e Organizzativi :
Escursioni riservate ai soci Cai
Escursione di tipo E ;
Difficoltà ed impegno facile ;
Lunghezza 20,2 km. circa ;
Dislivello: pianeggiante
Tempo di percorrenza ore 5,30 circa oltre le soste
Pranzo al sacco o ristorante
Viaggio : Mezzi propri . Ritrovo consigliato alle ore 7,15 da Piazza Natalina Vacchi . Ritrovo ufficiale ore 8 alla chiesa di Villa Roveri . Prima di arrivare alla chiesa di Villa Roveri 1 o 2 auto ( in base al numero dei partecipanti ) dovranno essere parcheggiate nel punto di arrivo ( Ponte Vico) al fine di riportare alla chiesa di Villa Roveri ( Forli’) gli autisti per recuperare le auto . Gli accompagnatori non formeranno equipaggi e l’indicazione del rimborso spese di 0,25 per 70 km circa e’ puramente indicativo , il rimborso spetta all’autista di ogni equipaggio.
Contributo per il Cai Euro 1
Massimo 20 partecipanti oltre gli accompagnatori.
Prenotazione sulla chat entro il 13 novembre . Ogni socio può iscrivere se stesso ed un familiare .
Accompagnatori : Piolanti Grazia Margherita e Baldelli Elena ; per necessità telefonare ai seguenti n. 3358483832 , 3335283107 .
N.B. Mascherina , gel igenizzante e distanziamento come da prescrizioni da note operative emergenza covid allegate .
TUTTI I SOCI DEVONO AVERE IL GREEN PASS
Compila il MODULO DI AUTODICHIARAZIONE
Tutte le Escursioni in programma potranno essere annullate nell’eventualità che le normative vigenti alla data fissata per lo svolgimento non ne consentano l’esecuzione.