Arrampicata in falesia a Balze del Verghereto

24/05/2026

Falesia delle Balze (Verghereto)

Questa uscita di arrampicata del Gruppo Alpinisti G. Ferrari è stata organizzata in collaborazione col Gruppo Giovani CAI Ravenna.
Alcuni di loro si sono uniti a noi in questa giornata, chi già con esperienza di arrampicata chi invece a provare per la prima volta.

falesia-le-balze-01

Passiamo la giornata alla falesia di Balze sull’Appennino tosco-romagnolo, dove i 1000m. di quota e l’ombra del bosco ci hanno dato un pò di sollievo dal caldo.
Per finire, una fermata alla locanda “Balze Ghiotte” per una bevuta e una merenda veramente abbondante!

La gioranta aveva lo scopo di condividere un’esperienza, in questo caso l’arrampicata nel modo più sicuro possibile, tra due gruppi CAI della sezione di Ravenna. Un’iniziativa molto apprezzata e sicuramente da ripetere.

Grazie a tutti i partecipanti e alla prossima!

falesia-le-balze-02