Domenica 30 e  Lunedi  31  maggio 2021 ,  percorreremo le ultime due tappe del Cammino  di Dante  la numero  nove e la numero  dieci .La nona  tappa   va da Dicomano a Pontassieve e la decima tappa da Pontassieve a FIRENZE  dove  termine la prima parte del Cammino . La  nona  tappa  e’ molto lunga : 23,5 km ma con lievi salite e discese ; inizialmente dopo l’attraversamento del fiume Sieve seguiremo la segnaletica Cai n.14 , proseguiremo su stralci di strade medioevali in mezzo a campi di ulivi, prenderemo un sentiero che costeggia  di nuovo  il fiume Sieve fino a Montebonello , poi per strada asfaltata poco trafficata  arriveremo a Pontassieve . La decima tappa parte dal centro di Pontassieve e ci si dirige  sulle rive del fiume Sieve,  proseguendo sulla pedonabile del rivale si arriva al ponte e attraversandolo si arriva a Rosano. Accanto all’abbazia di Rosano si percorre la strada che va a San Prugnano su sentiero Cai n. 1  e si prosegue  in salita  fino al convento dell’Incontro. Da qui si può ammirare tutta la vallata di Firenze e su sentiero Cai n.4 in discesa si  raggiunge Vicchio di Rimaggio,  poi Rimaggio, per arrivare sul Lungoarno e quindi  al  MUSEO CASA di DANTE nel cuore di Firenze che visiteremo .

Prenotazione entro mercoledì 19 maggio su questa chat  versando una caparra  di euro 20 da consegnare in occasione delle prossime tappe ( n. 6/7) o contattandoci  , ogni socio puo’ iscrivere se stesso e un familiare . N.B. Dovendo prenotare   l’adesione si ritiene impegnativa, se la disdetta avviene dopo il 27  mattina la camera va pagata per intero qualora non ci sia il sostituto.
Per necessità telefonare a  Piolanti 3358483832  o Baldelli 3335283107

N.B. Mascherina, gel igienizzante, e distanziamento come da prescrizioni da note operative emergenza COVID.
Portare l’autocertificazione sottoscritta .