Per motivi organizzativi, il Corso estivo di Alpinismo Giovanile, programmato dall’11 al 18 Luglio 2015, sarà anticipato al 5 – 12 Luglio 2015
LOCANDINA
Posted by Tiziano Albonetti on 24 Marzo 2015
Posted in Alpinismo Giovanile
Per motivi organizzativi, il Corso estivo di Alpinismo Giovanile, programmato dall’11 al 18 Luglio 2015, sarà anticipato al 5 – 12 Luglio 2015
LOCANDINA
Posted by Massimo Gambi on 18 Marzo 2015
Posted in Attività di sezione • Speleologia
Il gruppo Speleo della sezione CAI di Ravenna organizza sotto l’egida della Scuola Nazionale di Speleologia un “Corso d’Introduzione alla Speleologia”.
Per la partecipazione al corso NON sono necessarie conoscenze tecniche specifiche NE doti fisiche particolari. Si richiede soltanto una certa inclinazione verso le attività all’aperto. Il corso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 15 anni. Per i minorenni occorre l’autorizzazione scritta e firmata da chi esercita la patria potestà. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 27/04/2015, il numero massimo di partecipanti è 8 . Ogni partecipante, all’atto dell’iscrizione, dovrà presentare fotocopia del certificato medico di sana e robusta costituzione per attività sportive non agonistiche.
Il programma è da ritenersi di massima e potrà subire variazioni.
Gli obiettivi del corso sono:
Posted by Tiziano Albonetti on 10 Marzo 2015
Posted in Alpinismo Giovanile
Tradizionale escursione primaverile aperta a tutti, genitori ed amici, lungo un itinerario ricco di interessanti testimonianze storiche e paesaggistiche che, partendo da Marradi (alta valle del Lamone), tocca diversi luoghi suggestivi, come il Monte Scarabattole e l’antica Badia del Borgo.
Per maggiori informazioni, leggi la LOCANDINA
Posted by Marco Garoni on 9 Marzo 2015
Posted in Escursionismo
Il Monte Nerone è un imponente massiccio dell’appennino Pesarese che raggiunge l’altitudine massima di 1525 metri, superato in altezza soltanto dal vicino Catria. La nostra salita al Monte sarà effettuata dal versante Nord con partenza da Piobbico (PU).
Coordinatore Escursione: Michele Montanari
per maggiori informazioni SCARICA LA LOCANDINA
Posted by Marco Garoni on 6 Marzo 2015
Posted in Escursionismo
Domenica 8 Marzo non verrà effettuata l’escursione in programma a causa dell’acqua che rende impraticabili i guadi lungo il sentiero. In sostituzione, Franco Minghelli organizzerà un’escursione, sempre con partenza ore 8 Piazzale Natalina Vacchi. Non siamo ancora in grado di dire dove verrà effettuata.
L’escursione partirà dal centro di Corniolo e precisamente sul sent. 257 delle “Cerrete” che percorreremo fino all’attraversamento del fiume Bidente, passato il quale gireremo a sinistra per quella che “una volta” era una mulattiera….PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA LA LOCANDINA
Coordinatore Escursione: Germano Pisanelli
Posted by Marco Garoni on 4 Marzo 2015
Posted in Attività di sezione
CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE “MARIO BEGHI” -RAVENNA
CONVOCAZIONE ASSEMBLEA ORDINARIA
L’Assemblea dei soci del CLUB ALPINO ITALIANO, sezione di Ravenna è convocata per Martedì 17 marzo 2015, presso la Sede sociale, alle ore 9 in prima convocazione e per Giovedì 19 marzo 2015, presso la sede sociale,alle ore 21 in seconda convocazione, per discutere e deliberare sul seguente
Ordine del giorno
1.Nomina del Presidente e del Segretario dell’Assemblea;
2.Relazione Presidente ;
3.Esame ed approvazione del bilancio consuntivo 2014;
4.Varie ed eventuali;
L’Assemblea dei Soci è un momento estremamente importante nella vita della sezione, poiché attraverso la partecipazione all’Assemblea ognuno può portare il proprio contributo alla determinazione delle scelte sulle future attività.
Nelle assemblee sezionali hanno diritto di voto i Soci ordinari e familiari maggiorenni in regola con il tesseramento 2014, mentre i Soci minorenni possono assistere senza diritto di voto.
non sono ammesse deleghe di voto
Il Presidente
Arturo Mazzoni
Posted by Marco Garoni on 3 Marzo 2015
Posted in Escursionismo
Posted by Marco Garoni on 3 Marzo 2015
Posted in Escursionismo
Giuseppe Panno (Pino) è un erborista “sui generis”, attaccato alla sua terra dove ci accompagnerà per farci conoscere e raccogliere le erbe che lui raccoglie e lavora per curare in modo semplice e naturale i nostri disturbi. Potremo osservare i suoi strumenti di lavoro per preparare oli essenziali, estratti ecc.. ed assistere ad una lezione di botanica che ci terrà sia sul campo che nel suo laboratorio artigianale e molto spartano.
Coordinatori escursione: Stelio e Nicoletta Fiorigelso, Dino Giommi
PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCARICA LA LOCANDINA